Ruffini Odontotecnica
Passione ed esperienza
Storia
L'attività del "Laboratorio odontotecnico Ruffini Domenico" inizia nel 1984 nei locali di un modesto fabbricato situato nella circonvallazione di Treia, splendida cittadina dell'entroterra maceratese. Da allora la passione e la dedizione al lavoro hanno spinto il titolare ad una continua crescita professionale, frequentando nell'arco degli anni corsi di aggiornamento con svariati relatori nazionali ed internazionali.
Con l'acquisizione di nuove tecniche di lavorazione sono presto cresciute anche le attrezzature in dotazione. E proprio per essere sempre all'avanguardia nel 2004 il laboratorio approda nella tecnologia Cad-Cam ed acquista il sistema Cercon by DeguDent. Nel 2006 si allunga la tradizione di famiglia ed entra nell'organico del laboratorio anche il figlio, Giorgio.
Evolvono le competenze, i materiali, le tecnologie ed evolve anche il laboratorio. Nasce così nel 2010 la "Ruffiniodontotecnica", una moderna e ben più ampia struttura situata a nord-est del capoluogo treiese, nella zona industriale di Chiesanuova. Si continua ad investire nel digitale e nel settore Cad-Cam che sempre più entra a far parte della quotidianità lavorativa portando così il laboratorio a ad una tecnologia digitale 4.0. Ad oggi la nostra attività, forte della sua esperienza trentennale, vanta un apparato tecnologico solido e modernissimo che le permette di affrontare le più ambiziose sfide del mercato offrendo materiali e servizi ai più alti standard di qualità.
L'odontotecnico
L'odontotecnico è il fabbricante delle protesi e dei dispositivi medici dentali che il medico dentista ha prescritto. E’ un tecnico serio e preparato che opera con tecnologie avanzatissime e si aggiorna costantemente per poter realizzare manufatti protesici che rispettino la salute dell’utente finale alzandone la qualità della vita.
L’odontotecnico dev’essere registrato presso il Ministero della Salute come "fabbricante di dispositivi su misura di tipo odontoiatrico" ed a lui spettano la progettazione tecnica e la fabbricazione della protesi dentaria, che rientra tra i dispositivi medici su misura e che deve essere conforme ai requisiti minimi per la sicurezza del paziente.
All’odontotecnico è fatto assoluto divieto di operare a contatto con il paziente.
Domenico Ruffini
Il Laboratorio
Il nostro laboratorio rispecchia a pieno la nostra idea di qualità ed efficienza.
Sviluppato su 260mq, il laboratorio è stato progettato in modo da dare il giusto spazio a tutte le fasi delle nostre lavorazioni.
Ognuno dei nove spazi a disposizione offre le migliori tecnologie, connettività verso tutti gli strumenti digitali presenti e canoni di sicurezza all'avanguardia.
Il benessere delle persone è per noi fondamentale ed è per questo che abbiamo dotato la struttura di un'ampia area relax dove i nostri collaboratori possono rilassarsi compatibilimente con le proprie esigenze personali.
Grazie agli ampi spazi e alla presenza di telecamere e videoproiettori il laboratorio ospita regolarmente conferenze e workshop.
Contattaci ora
per un appuntamento
I nostri valori
-
Alta Tecnologia
-
Competenza
-
Qualità dei Manufatti
-
Pronta Consegna